link registro docenti link quaderno studenti link portale genitori

Stage Linguistici

Referente: prof.ssa Adelina Fantoni

La prof.ssa Fantoni riceve su appuntamento il mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 12:00

Il Liceo Leonardo offre già da tempo ai suoi studenti l’opportunità di estendere il loro orizzonte conoscitivo al di fuori dell’Italia attraverso esperienze di stage linguistici che favoriscono il confronto con Scambi Culturali al Leonardoaltri saperi, altre tradizioni , usi e costumi.

Il soggiorno di studio all’estero, durante l’anno scolastico, è un corso di approfondimento linguistico che si effettua in un paese straniero per un periodo di una o due settimane per un minimo di 15 ore di lezione settimanali, durante il quale gli alunni frequentano un corso in una scuola qualificata, quando possibile inseriti in classi internazionali, e vivono presso famiglie locali. Il programma comprende anche un numero variabile di iniziative a completamento (escursioni d'interesse culturale o paesaggistico, approfondimenti su usi e costumi locali)

Gli stage così intesi rappresentano per gli studenti un'opportunità di approfondimento delle loro competenze linguistiche, di miglioramento della socializzazione tra i membri del gruppo classe e di contatto con la realtà socio-culturale del paese ospitante.

Questi soggiorni di potenziamento linguistico vengono organizzati per classe a partire dal secondo anno e vengono effettuati per lo più in paesi europei quali Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda (EIRE) e Spagna.

in allegato la modulistica