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INSERIMENTO MAD

REGOLAMENTO DI ISTITUTO ACQUISIZIONE DICHIARAZIONI DI MESSA A DISPOSIZIONE DOCENTI E ATA (MAD)

(Approvato dal Consiglio d’Istituto il 27/09/2019 ed integrato nella seduta del 29/10/2019 )

 

ART. 1 – OGGETTO DEL REGOLAMENTO

Il presente Regolamento disciplina il sistema delle modalità e delle procedure di acquisizione delle messe a disposizione di docenti ed ATA aspiranti a supplenze presso il Liceo Scientifico Statale “Leonardo” di Brescia (Bs) in caso di esaurimento delle graduatorie d’istituto (I-II-III fascia).

ART. 2 – PERIODO DI PRESENTAZIONE DELLE MESSE A DISPOSIZIONE PERSONALE DOCENTE E ATA

Le messe a disposizione dovranno essere presentate dal 1 luglio al 31 agosto di ogni anno ed avranno valore per le graduatorie dell’anno di riferimento.

Per il solo A.S. 2019-2020, il periodo di presentazione è dal 1 ottobre al 31 ottobre 2019.

Eventuali richieste ricevute successivamente alle scadenze indicate saranno inserite, ad esaurimento delle graduatorie predisposte, solo in fase di aggiornamento delle stesse e per il periodo di riferimento.

ART. 3 – CRITERI PER L’ACQUISIZIONE DELLE MESSE A DISPOSIZIONE PERSONALE DOCENTE E ATA

I criteri per l’acquisizione delle dichiarazioni di messa a disposizione (MAD) da parte degli aspiranti a supplenze del personale, docente e ATA, sono i seguenti:

  1. La presentazione delle domande di messa a disposizione deve avvenire esclusivamente tramite la compilazione del modulo/form on-line raggiungibile al collegamento di seguito riportato: INSERIMENTO MAD; Non saranno pertanto prese in considerazione domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna mezzo posta o a mano);
  2. Deve essere compilata un’apposita richiesta per ogni classe di concorso per la quale si presenta la messa a disposizione;
  3. Deve essere dichiarata l’immediata disponibilità a prendere servizio;
  4. Dovranno essere allegati alla domanda copia del documento di identità e CV europeo;
  5. Per i posti di sostegno, le messe a disposizione dei docenti in possesso di titolo di specializzazione conseguito anche dopo l’invio della domanda di MAD avranno precedenza rispetto a quelle dei docenti che ne sono sprovvisti.

ART. 4 – CRITERI DI GRADUAZIONE DELLE DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE

I criteri di graduazione delle messe a disposizione saranno pubblicati, unitamente alle individuazioni, sul sito istituzionale del Liceo Scientifico Statale “Leonardo”:  www.liceoleonardobs.edu.it

ART. 5 – PUBBLICITA’ E CONSULTAZIONE

Il presente Regolamento è pubblicato sul sito istituzionale del Liceo Scientifico Statale “Leonardo” www.liceoleonardobs.edu.it al fine di consentirne la libera consultazione.

ART. 6 – ENTRATA IN VIGORE E DURATA

Il presente Regolamento, in vigore dal 27/09/2019,  resta tale fino all’eventuale approvazione di nuove disposizioni o modifiche.

ART. 7 - DISPOSIZIONI FINALI

Le domande non presentate secondo la procedura prevista nel presente Regolamento non saranno prese in considerazione.

Per quanto non previsto dal presente Regolamento si applicano le norme contenute nelle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia.

 

Accedendo al  form per l’inserimento della candidatura si dichiara di aver preso visione del sopra citato regolamento e delle disposizioni concernenti il trattamento dei dati personali forniti

 

LINK PER MAD DOCENTI ED ATA:       INSERIMENTO MAD

 

 

 

INFORMATIVA MESSA A DISPOSIZIONE (MAD)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Liceo Scientifico Statale Leonardo, via Balestrieri, 6  - 25124 - Brescia (BS) - Telefono 0364531091

L’istituto scolastico ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati che si può contattare via mail a rpd@vincenzi.com

FINALITA' E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti sono trattati solo nell’ambito del procedimento per cui sono resi e in particolare per consentire l’assunzione temporanea dell’interessato che comunica la propria messa a disposizione. Il trattamento è svolto per adempiere ad un obbligo legale.

DURATA DELLA CONSERVAZIONE

I dati trasmessi vengono conservati dall’ente per un anno dalla fine del corrente anno scolastico. Per informazioni ulteriori si rimanda al Piano di conservazione e scarto per gli archivi delle Istituzioni scolastiche visibile al seguente link.

DESTINATARI DEI DATI

I dati possono essere comunicati a privati a seguito di richieste di accesso agli atti (l. 241/1990) o accesso civico e accesso civico generalizzato (D. LGS. 33/2013).

DIRITTI DELL'INTERESSATO

L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. In alcuni casi, ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali. Può esercitare tali diritti rivolgendosi al Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo rpd@vincenzi.com

L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.