link registro docenti link quaderno studenti link portale genitori

link Leonardo ASL leonardo campus link Leotube

link amministrazione trasparente albo on line

pon    pnsd

Lunedì 14 settembre le classi iniziano alle ore 8.00 e terminano secondo l’orario previsto per la giornata.

Per l’ingresso degli studenti si utilizzeranno entrambi i cancelli e gli ingressi disponibili.

- Ingresso principale  (1A  porta a sinistra e 1B porta a destra);

- Ingresso ovest – palestra (2 porta piano terra del cortile interno  e 3 porta piano terra del cortile interno);

- Ingresso sud - zona bar (4  porta zona  bar seminterrato).

Al fine di evitare assembramenti i cancelli saranno aperti dalle ore 7:30 e le studentesse e gli studenti potranno attendere il suono della campana di ingresso - rispettando scrupolosamente il distanziamento fisico e indossando la mascherina – nei cortili interni pertinenti agli ingressi sopra citati, posizionandosi sulle postazioni appositamente individuate e contrassegnate. Gli studenti/esse possono accedere con motorini e biciclette parcheggiandoli negli appositi spazi non custoditi. Dal cancello d’ingresso i motorini devono essere condotti a mano.

Agli studenti/esse saranno fornite le mascherine necessarie per la frequenza settimanale.

In allegato ORGANIZZAZIONE ATTIVITA' DIDATTICHE PER CLASSE. La composizione dei gruppi delle classi miste (presenza/didattica a distanza) è stata comunicata tramite registro elettronico - Messanger.

Tags calendario
  • CLASSI PRIME

Lunedì 14 settembre le classi iniziano alle ore 8.00 e terminano secondo l’orario previsto per la giornata.

Tutte le classi prime entrano dall’ingresso principale di via Balestrieri 6; anche nel cortile non è ammesso l’ingresso dei genitori.

Al fine di evitare assembramenti il cancello sarà aperto dalle ore 7:30; le studentesse e gli studenti dovranno posizionarsi sulle postazioni appositamente individuate e contrassegnate – indossando la mascherina e rispettando scrupolosamente il distanziamento fisico – e attendere di essere accompagnati in aula dai Docenti in servizio la prima ora seguendo il percorso stabilito per la classe di appartenenza.

Da martedì 15 a sabato 18 le studentesse e gli studenti potranno attendere il suono della campana di ingresso – rispettando scrupolosamente il distanziamento fisico e indossando la mascherina – nel cortile interno antistante l’ingresso principale posizionandosi sulle postazioni appositamente individuate e contrassegnate. Alle 7:55, al suono della campana, alunne e alunni dovranno recarsi autonomamente  nelle aule seguendo le indicazioni segnaletiche predisposte, indossando la mascherina fornita dall'Istituto e mantenendo il previsto distanziamento.

Ogni giorno, al momento dell'ingresso in Istituto, verrà fornita ad ogni studente una mascherina chirurgica in sostituzione di quella personale.

Gli studenti  possono accedere con motorini e biciclette parcheggiandoli negli appositi spazi non custoditi. Dal cancello d’ingresso i motorini devono essere condotti a mano.

In allegato Attività di accoglienza per le classi prime dal 14 settembre al 19 settembre 2020.

• CLASSI SECONDE – TERZE – QUARTE – QUINTE

Lunedì 14 settembre le classi iniziano alle ore 9:00 e terminano secondo l’orario previsto per la giornata.

Da lunedì 14 a sabato 19 settembre le classi svolgeranno le lezioni con modalità a distanza. Gli insegnati che non hanno classi in presenza possono svolgere le lezioni in DAD utilizzando le lezioni on line del registro elettronico  Mastercom o G Suite (inviando agli alunni il link per il collegamento tramite Messenger).

AVVISO

Si comunica agli studenti che in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico alle ore 21:00 di domenica 13 settembre 2020 verranno resettate tutte le password del dominio scolastico leonardobs.it.
Al primo accesso si dovrà inserire la password "liceoleonardo" (senza virgolette).
Il sistema chiederà quindi di scrivere una nuova password di almeno 8 caratteri composta da una combinazione di lettere, numeri e simboli. E' possibile reinserire anche l'ultima password usata.

E' in linea l'orario per l'anno scolastico 2020/2021 in vigore da lunedì 14 settembre>>> vai alla pagina

Tags calendario

Diplomi Esami di Stato - compreso anno 2017/2018

Sono disponibili i diplomi conseguiti fino all'anno scolastico 2017/2018: coloro che non hanno ancora provveduto al ritiro possono presentarsi durante le ore di apertura al pubblico presso la segreteria studenti provvisti di documento d’identità valido e con l’attestazione di versamento di € 15,13 effettuato tramite modello F24 ORDINARIO, come da indicazioni riportate nella Risoluzione 106/E dell'Agenzia delle Entrate del 17/12/2019, compilando la sezione ERARIO indicando codice del tributo: "TSC4" denominato "Tasse scolastiche - diploma".
L’interessato potrà autorizzare una terza persona al ritiro del diploma e di tutta la sua documentazione, compilando specifica delega su fotocopia della propria carta d’identità; il delegato dovrà consegnare anche copia del proprio documento di identità.