link registro docenti link quaderno studenti link portale genitori
link Leonardo ASL leonardo campus link Leotube
orienta help Ed_Civica
link amministrazione trasparente albo on line
pon pnsd

Il Dirigente ed un Gruppo di coordinamento incontreranno sul canale YouTube dell'Istituto studenti e genitori

• sabato 12 dicembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

• sabato 9 gennaio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Sono inoltre previsti degli incontri sulla piattaforma Google Meet specifici per indirizzo:

Per accedere agli incontri di martedì 15, mercoledì 16, giovedì 17 dicembre è necessario utilizzare un account Google; inoltre si consiglia di utilizzare come browser Chrome.

PRINCIPI FONDAMENTALI DELL'OFFERTA FORMATIVA

Da lunedì 26 ottobre a giovedì 3 dicembre 2020, sulla base dell’orario in vigore, tutte le classi svolgeranno le attività didattiche a distanza - Avviso 110 Attività didattiche in presenza e DDI

Il DPCM del 3 novembre 2020 e la collegata Ordinanza del 4 novembre 2020 del Ministero della Salute, che individua il territorio regionale della Lombardia come "zona rossa", hanno stabilito che le scuole secondarie di secondo grado “devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare lo svolgimento delle lezioni mediante la didattica a distanza delle lezioni per l’intero gruppo classe. Viene confermata la possibilità di svolgimento in presenza di attività laboratoriali e di attività relative ai Bisogni Educativi Speciali.

Il Liceo Leonardo ha predisposto l'allegato (delibere del CdD n.15 del 26/10/2020 e del CdI n.19 del 03/11/2020)

Piano per la Didattica Digitale Integrata

Lunedì 9 novembre 2020, nel rispetto delle attuali prescrizioni normative, saranno avviati i laboratori delle discipline artistiche; per ogni classe sono state previste due giornate in presenza - PER L'INTERO GRUPPO CLASSE - e la possibilità di frequentare quasi tutte le ore delle suddette materie di indirizzo.

E' in linea l'orario per l'Indirizzo Artistico in vigore da lunedì 23 novembre 2020>>> vai alla pagina

Si invita la comunità scolastica ad operare, anche in questa nuova difficile fase epidemiologica, con il consueto spirito di collaborazione e responsabilità.

Tags calendario

Si comunica che in Albo online è pubblicato il PON SUSSIDI DIDATTICI per PC da fornire in comodato d'uso agli studenti e studentesse che ne siano privi e che non godano di analoghe forme di sostegno.

Tags iniziative

E' in linea l'orario per l'anno scolastico 2020/2021 in vigore da lunedì 14 settembre>>> vai alla pagina

Tags calendario

Diplomi Esami di Stato - compreso anno 2017/2018

Nuove disposizioni per ritito Diplomi dal 29 settembre 2020

Sono disponibili i diplomi conseguiti fino all'anno scolastico 2017/2018: coloro che non hanno ancora provveduto al ritiro devono fissare telefonicamente un appuntamento con la segreteria studenti. Gli interessati dovranno presentarsi provvisti di documento d’identità valido e con l’attestazione di versamento di € 15,13 effettuato tramite modello F24 ORDINARIO - come da indicazioni riportate nella Risoluzione 106/E dell'Agenzia delle Entrate del 17/12/2019, compilando la sezione ERARIO indicando codice del tributo: "TSC4" denominato "Tasse scolastiche - diploma".
L’interessato potrà autorizzare una terza persona al ritiro del diploma e di tutta la sua documentazione, compilando specifica delega su fotocopia della propria carta d’identità; il delegato dovrà consegnare anche copia del proprio documento di identità.