link registro docenti link quaderno studenti link portale genitori

link Leonardo ASL leonardo campus link Leotube

link amministrazione trasparente albo on line

pon    pnsd

GIACOMO GALLINA della classe 5D del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate ha conquistato la MEDAGLIA D’ARGENTO alle FINALI NAZIONALI delle OLIMPIADI di FISICA 2019

In allegato le modalità per richiedere a Regione Lombardia l’erogazione della Dote Scuola 2019-2020 finalizzata all’attuazione del diritto allo studio. La Dote ha diverse componenti, tra le quali quella del contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
La presentazione della domanda dovrà essere effettuata on-line dal lunedì 15 aprile a venerdì 14 giugno 2019.

Tags iniziative

Leonardo al leonardo

Eventi e iniziative per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci
13 aprile - 11 maggio

Nella ricorrenza dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Liceo Leonardo celebra il suo genio attraverso una serie di eventi finalizzati a metterne in luce la poliedricità e l'esuberanza inventiva.

Conferenze, spettacoli, lavori degli studenti e un'esposizione temporanea di modelli e macchine leonardesche, saranno ospitati presso l'Istituto

Informazioni e prenotazioni sul sito Leonardo al leonardo

Giochi Matematici Bocconi

E' pubblicato l'elenco dei convocati a Milano alla Gara Nazionale di sabato 11 maggio.

Sabato 16 marzo, presso il Liceo Leonardo, si è svolta la semifinale dei Campionati Internazionali Giochi Matematici Università Bocconi, trentatresima edizione nel mondo e ventiseiesima in Italia.

Le classifiche sono pubblicate sul sito Giochi Matematici 2019 - Leonardo semifinale

Avviso interno per la candidatura di studenti delle classi quarte al progetto transnazionale di potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola lavoro

Selezione personale interno a cui affidare il ruolo di Referente per la valutazione eTutor scolastico accompagnatore per PON Alternanza scuola lavoro all'estero.

Avvisi di selezione degli studenti per la realizzazione dei Progetti PON-FSE

Avvisi di selezione per Valutatore, Esperti e Tutor

Diplomi Esami di Stato - compreso anno 2017/2018

Sono disponibili i diplomi conseguiti fino allo scorso anno scolastico: coloro che non hanno ancora provveduto al ritiro possono presentarsi durante le ore di apertura al pubblico presso la segreteria studenti provvisti di documento d’identità valido e con l’attestazione di versamento di € 15,13 sul C/C n. 1016 intestato a: AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA - TASSE SCOLASTICHE (causale: tassa per diploma). L’interessato potrà autorizzare una terza persona al ritiro del diploma e di tutta la sua documentazione, compilando specifica delega su fotocopia della propria carta d’identità.