link registro docenti link quaderno studenti link portale genitori

link Leonardo ASL leonardo campus link Leotube

link amministrazione trasparente albo on line

pon    pnsd

avviso                               AVVIS0

Sospensione delle attività didattiche

Con riferimento DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio) dell'08 marzo 2020, del D.L. del 17 marzo 2020, del DPCM del 01 aprile 2020 si comunica:

- le modalità di prestazione del servizio scolstico saranno riorganizzate come da Avviso n. 269 - Riorganizzazione del servizio scolastico per emergenza COVID 19 ai sensi del D.L. del 17 marzo 2020

- la sospensione delle attività didattiche fino a lunedì 13 aprile 2020

- la sospensione di ogni viaggio di istruzione, sia sul territorio nazionale sia estero fino alla data del 13 aprile 2020

- le attività di formazione e tutti gli altri impegni in presenza sono rinviati a data da destinarsi

Si invitano gli studenti a seguire le indicazioni contenute nell'avviso n. 264 relativo alle nuove funzionalità del registro elettronico.

Come da Comunicazione dell'11 marzo 2020 si consiglia di accedere al registro elettronico direttamente utilizzando i seguenti link:

Docenti: https://leonardo-bs.registroelettronico.com/registro/

Studenti: https://leonardo-bs.registroelettronico.com/quaderno/

Lettera del Dirigente alla comunità del Liceo Leonardo

Gli alunni del Liceo Leonardo hanno aderito alla raccolta fondi "AiutiAMObrescia": i rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto hanno deciso di devolvere il ricavato della vendita delle felpe ed hanno creato una campagna di crowdfunding per far sentire che "Il Leonardo c'è" anche in questa drammatica situazione di emergenza che stiamo vivendo. Il Dirigente, prof. Massimo Cosentino, e la Vicepreside, prof.ssa Laura Caruzzo, segnalano con piacere l’iniziativa, frutto dell'ammirevole intraprendenza e generosità dei nostri ragazzi.

Avviso n.283 del 03 04 2020 Proroga delle di misure di contenimento del COVID 19

Avviso n.270 del 20 03 2020 Comunicazioni Docenti-famiglie

Avviso n.265 del 08 03 2020 Sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020

Avviso n.264 del 05 03 2020 Aggiornamento registro elettronico - Lezioni online

Avviso n.263 del 05 03 2020 Sospensione attività didattiche fino al 15 marzo 2020

Avviso n.257 del 02 03 2020 Sospensione attività didattiche fino all’8 marzo 2020 – Indicazioni organizzative

Avviso n.256 del 01 03 2020 Comunicazione sospensione attività didattiche delle Istituzioni Scolastiche

Avviso n.255 del 20 02 2020 Comunicazione sospensione viaggi e chiusura scuola

Indirizzo Artistico

Consiglio orientativo liceale: accolte ed in corso di verifica tutte le domande.

Consiglio orientativo tecnico o professionale: indirizzate ad altri istituti tutte le domande.

Indirizzo Linguistico

Consiglio orientativo liceale: accolte ed in corso di verifica tutte le domande relative ai comuni dell’Area 1 e dell’Area 2.

Consiglio orientativo liceale comuni non compresi nell’Area 1 o nell’Area 2:  indirizzate ad altri istituti tutte le domande.

Consiglio orientativo tecnico o professionale:  indirizzate ad altri istituti tutte le domande.

Sulla base delle richieste pervenute verranno attivate numero 2 classi IST (inglese-spagnolo-tedesco) ed una classe IFS (inglese-francese-spagnolo)

Indirizzo Scienze Applicate

Consiglio orientativo tecnico o professionale:  indirizzate ad altri istituti tutte le domande.

Sulla base delle richieste pervenute verranno attivate numero 6 classi del percorso base; una classe con potenziamento di fisica; una classe con potenziamento di matematica; una classe con potenziamento di scienze.

E' in linea l'orario definitivo per l'anno scolastico 2019/2010 >>> vai alla pagina

Tags calendario

Diplomi Esami di Stato - compreso anno 2017/2018

Sono disponibili i diplomi conseguiti fino all'anno scolastico 2017/2018: coloro che non hanno ancora provveduto al ritiro possono presentarsi durante le ore di apertura al pubblico presso la segreteria studenti provvisti di documento d’identità valido e con l’attestazione di versamento di € 15,13 effettuato tramite modello F24 ORDINARIO, come da indicazioni riportate nella Risoluzione 106/E dell'Agenzia delle Entrate del 17/12/2019, compilando la sezione ERARIO indicando codice del tributo: "TSC4" denominato "Tasse scolastiche - diploma".
L’interessato potrà autorizzare una terza persona al ritiro del diploma e di tutta la sua documentazione, compilando specifica delega su fotocopia della propria carta d’identità; il delegato dovrà consegnare anche copia del proprio documento di identità.