Comitato Genitori Leonardo

Si allega l’invito per tutti i genitori a partecipare al seminario di presentazione della ricerca “Adolescenti 2020. Sospesi tra vergogna e narcisismo”, che si terrà il giorno 20 maggio 2019 dalle ore 16.45 alle ore 19.00 presso il Salone Savoldi, Piazzale Repubblica 1, Brescia.

La ricerca restituisce una fotografia attuale degli adolescenti e permette di creare un momento di riflessione su quanto emerso.

13 aprile: l’inaugurazione

Sabato 13 aprile grande festa per dare il via alle iniziative organizzate per celebrare il genio di Leonardo; è stata inaugurata la mostra “Le macchine di Leonardo” e il “libro dell’acqua” alla presenza dell'assessore Fabio Capra.

Si potranno ammirare fino all'11 maggio presso il Liceo Leonardo di Brescia  35 modelli lignei statici e dinamici delle macchine leonardesche e una serie di fotografie inerenti agli studi di Leonardo sulla “vitalità dell’acqua”.

L’inaugurazione è stata vivacizzata dalla sfilata dei nostri ragazzi vestiti con bellissimi costumi rinascimentali realizzati dalla Sig.ra Ornella Gelmini, titolare della merceria “Ornella” di Padenghe, a cui va il nostro sentito ringraziamento per averli generosamente prestati alla Scuola in occasione di questo evento.

13 aprile - 11 maggio

Nella ricorrenza dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Liceo Leonardo celebra il suo genio attraverso una serie di eventi finalizzati a metterne in luce la poliedricità e l'esuberanza inventiva.
Conferenze, spettacoli, lavori degli studenti e un'esposizione temporanea di modelli e macchine leonardesche, saranno ospitati presso l'Istituto

Informazioni e prenotazioni sul sito Leonardo al leonardo

19-02-20 - av.275  Iscrizioni  a.s.2019-20.pdf

BORSE DI STUDIO CLASSI TERZE A.S. 2017/2018

Ecco Anna Baresi, Rachele Ferrari, Gabriele Luciani e Sm Symon, gli studenti di terza che si sono distinti per profitto e impegno e che per questo hanno ricevuto una borsa di studio; tre delle borse di studio sono state offerte da Vi.Bi Elettrorecuperi e una dal Comitato Genitori del Leonardo.

Anche quest’anno il Liceo Leonardo ha partecipato all’iniziativa "Le arance della salute 2019", patrocinata dall’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro e tenutasi il 26 gennaio scorso come indicato nell’avviso 118 del 11/11/2018. Il Liceo Leonardo ha acquistato, grazie al contributo delle famiglie, i prodotti oggetto di tale iniziativa, (arance, ma anche marmellata e miele) per un valore di € 2.100,00.

Il Comitato Genitori ha contribuito attivamente al raggiungimento di tale obiettivo, sia in sede di pubblicizzazione dell'iniziativa - in modo tale da raggiungere la maggior adesione tra le famiglie - sia partecipando alla distribuzione dei prodotti.

Grazie a tutti per la collaborazione !

Clicca qui per vedere il vademecum completo

LOCANDINA_vademecum.pdf363.47 KB
Newsletter 20.12.2018.pdf1.05 MB